Sei qui: Italy : Musei e Monumenti : Altri Musei


Altri Musei

Galleria Borghese
Da 7.15

Galleria Borghese

Ammira la Collezione della Famiglia Borghese, raccolta nel corso dei secoli e ricchissima di pezzi memorabili: ingresso facile con prenotazione e senza fare la coda!

Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo
Da 5.70

Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo: sito archeologico, fortezza e prigione, ma anche residenza pontificia ricca di episodi artistici di grande rilievo.

Galleria Corsini
Da 4.50

Galleria Corsini

La collezione Corsini è l'unica quadreria settecentesca romana che sia giunta intatta fino ai nostri giorni, e costituisce il nucleo principale della Galleria Nazionale d'Arte Antica di Roma. Le collezioni è iniziata nel secolo XVII con il cardinale Neri Corsini, a cui si aggiunsero materiali provenienti dal ramo della famiglia che si era stabilito precedentemente a Roma, acquisiti diretti del papa Clemente XII quando era ancora cardinale, e dal nipote, insieme ai numerosi doni che la famiglia ricevette. La Galleria presenta dipinti dal XIV al XVIII secolo, con prevalenza di autori sei settecenteschi, sculture antiche e moderne, bronzetti e mobili del settecento. Ben rappresentate sono le scuole romana, napoletana e bolognese soprattutto del seicento, con nuclei importanti di bamboccianti e paesaggisti. Conserva opere di Beato Angelico, Caravaggio, Rubens, Murillo, Luca Giordano, tra molti altri.

Da 7.00

Domus Romane di Palazzo Valentini

Un tesoro sotto Palazzo Valentini, gli scavi delle Domus sono oggi un’esposizione permanente che arricchisce il patrimonio storico artistico di Roma, grazie alle scoperte che hanno consentito di ricostruire un importante tassello della topografia antica, medioevale e moderna della città. Il suggestivo percorso tra i resti di “Domus” patrizie di età imperiale, appartenenti a potenti famiglie dell’epoca, con mosaici, pareti decorate, pavimenti policromi, basolati e altri reperti, è stato supportato da un intervento di valorizzazione che ha ridato vita alle testimonianze del passato attraverso ricostruzioni virtuali, effetti grafici e filmati. Il visitatore vede così “rinascere” strutture murarie, ambienti, peristilii, cucine, terme, decorazioni e arredi, compiendo un viaggio virtuale dentro una grande Domus dell’antica Roma.

Da 5.00

Palazzo Barberini: Galleria di Arte Antica

Dopo oltre sessant’anni, apre le porte Palazzo Barberini, per mostrare la ritrovata magnificenza di reggia barocca e i tesori della Galleria Nazionale d’Arte Antica. 34 sale e una collezione permanente di circa 500 opere, come quelle di grandi maestri della pittura italiana e straniera fra cui Raffaello e Caravaggio, e le opere del Settecento che per motivi di spazio giacevano nei depositi del museo: capolavori di Batoni, Mengs, van Wittel, Canaletto e Carriera, finalmente esposti al pubblico. Un percorso che termina con la splendida sala delle colonne, con la grande fontana di Bacco e i cui decori naturalistici sembrano riflettere i giardini adiacenti; un gioiello nascosto per mezzo secolo dal Circolo Ufficiali, che l’aveva destinato alle cucine e a deposito di derrate, e ora riscoperto con un raffinato restauro da Laura Cherubini.

Da 4.50

Cinecittà si Mostra

La città del cinema, dell'immaginazione e della meraviglia, ma anche della maestria artigianale e dell'eccellenza tecnologica rispecchia e accompagna da tre quarti di secolo le vicende storiche del nostro Paese. La Fabbrica dei Sogni apre le porte degli storici studi cinematografici di Via Tuscolana al grande pubblico, un’occasione unica per vivere da vicino il cinema e i suoi mestieri.

Da 8.51

Musei Vaticani: biglietto bambino con audioguida Family Tour

Armati di un kit formato da un'audio guida MP3 e di una colorata mappa illustrata, un'avventura pensata per piccoli esploratori che andranno alla scoperta dei preziosi tesori artistici dei Musei Vaticani, tra dettagli da scoprire, misteri da svelare ed indovinelli da risolvere.

Da 9.11

Musei Vaticani

Visita i Musei Vaticani e la Cappella Sistina senza fare la coda! Il biglietto di ingresso ai Musei Vaticani dà diritto alla visita dei Musei Vaticani e Cappella Sistina per il solo giorno di emissione e consente di visitare, entro i 5 giorni successivi (ivi compreso il giorno di emissione), il Museo Storico e l’Appartamento Nobile del Palazzo Apostolico Lateranense secondo i rispettivi orari di apertura.

Da 9.11

Musei Vaticani sotto le stelle

Torna l'appuntamento con le aperture notturne dei Musei Vaticani. I Musei del Papa apriranno le loro porte anche al tramonto, ogni venerdì, per tutti i mesi primaverili ed estivi.

Da 14.39

Musei Vaticani: Pranzo ai Musei

La prenotazione include il biglietto di ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina e un pranzo (Menu Italiano completo) all'interno dell'Area Ristoro dei Musei.

Da 8.66

Tour in Minibus dei Giardini Vaticani

Ammirate comodamente, a bordo di un minibus a Metano il più piccolo Stato del mondo, tra grandi monumenti, opere d'arte e meraviglie naturali!

They talked about us: